Un progetto all’insegna dell’armonia tra prodotti di design e lavorazioni custom
In questa particolare realizzazione Formanova in collaborazione con l’Architetto Enrico Fulfaro ha eseguito diverse personalizzazioni in risposta alle esigenze del cliente.
Tratto caratteristico e “leitmotiv” del progetto è la scelta di materiali autentici come il legno e il marmo, materiali preferiti dal cliente.
La scelta di conservare il marmo originale della zona living è stata strategica, per rendere lo spazio dilatato e ancora più luminoso.
Lo staff di progettisti ha scelto quindi con la committenza una palette di colori naturali per gli arredi e le pitture, creando continuità e armonia in tutti gli ambienti
Un living senza tempo, nel quale i prodotti Rimadesio si integrano perfettamente e creano un ambiente caldo e accogliente. La boiserie Modulor in noce ridisegna l’angolo creando continuità tra gli ambienti. Di Rimadesio anche le vetrine Alambra, il nuovo tavolo Francis in rovere nero e il mobile Self tv in vetro e alluminio bronzo. Nella zona conversazione il divano Grande Soffice di Edra, disegnato da Francesco Binafrè.
La cucina è il luogo dove si svolge maggiormente la vita della famiglia. Racchiusa all’interno dell’angolo delimitato dalla boiserie Modulor di Rimadesio in noce che nasconde, quasi a sorpresa, il bagno degli ospiti.
Le grandi porte scorrevoli Velaria e Graphis plus di Rimadesio mettono in comunicazione gli ambienti, giorno e notte, della casa creando continuità ma garantendo la privacy desiderata
Al fine di garantire una continuità cromatica e di stile, negli ambienti della zona notte sono state eseguite alcune lavorazioni custom in particolare per la creazione delle cabine armadio
Le vetrate generose (Starwood) sono schermate da tende a rullo “Tao”.
L’illuminazione artificiale è fornita da Marchetti