Formanova nasce da un’idea di selezione del design del mobile contemporaneo made in Italy unito ad uno stile unico e raffinato.
Le soluzioni di arredo che vengono proposte si ispirano a forme eleganti e armoniose, minimaliste e sensuali, a materiali prestigiosi e a colori di infinite gradazioni, in una prospettiva evolutiva e estremamente personalizzata.
Il risultato è l’espressione massima delle emozioni e della personalità di chi la vive.
La creatività e l’intuitività di Formanova e del suo team di architetti motivano e rendono l’esperienza dell’arredo della casa un momento di autentica ispirazione e di significativa identità del proprio vivere.
Arredare, per Formanova, non è solo comporre lo spazio in cui si vive ma significa rappresentare a pieno titolo un ambiente originale e prestigioso che rispecchi pienamente la personalità di chi la abita.
Lo spirito che anima Formanova è racchiuso in tre espressioni:
DESIGN E PRODOTTI DI ALTA QUALITA: attraverso una accurata scelta dei prodotti l’offerta di Formanova rappresenta i migliori marchi, primo fra tutti Rimadesio, del design italiano contemporaneo
STILE ESCLUSIVO: il connubio fra forme e colori, dimensioni e materia in infinite declinazioni realizzato con la creatività di Formanova rendono la casa, prima ancora che l’arredo, di uno stile unico e esclusivo.
PERSONALITA’: L’arte di arredare di Formanova si combina anche con uno spirito di estrema personalizzazione dell’ambiente con soluzioni uniche, che rispecchino pienamente lo spirito di chi la vive e con la possibilità di realizzare ogni ambiente nei minimi particolari e con soluzioni specifiche.
LA STORIA DI FORMANOVA
Viene fondata la società Formanova Stuarr srl da Alessandro Marrucco, papà di Leonardo con l’apertura del rinomato negozio di Via Gregorio VII e di altri centri per l’arredo su Roma con il proposito di presentare i migliori marchi del design italiano
Leonardo Marrucco, attuale titolare della Formanova, coltiva il marchio Stuarr e entra a far parte, insieme ai suoi tre fratelli (Vittorio, Guido e Elisabetta), dell’impresa familiare, avendo modo di conoscere in ogni suo aspetto la realtà dell’arredamento di design e presentando su Roma, con svariati centri, i migliori marchi di ogni categoria dell’arredo.
Formanova, sotto la guida di Leonardo Marrucco, contribuisce all’ampliamento dell’azienda con l’apertura di un nuovo centri-showroom dedicato alla realizzazione della casa Formanova presentando Rimadesio.